Ricette Feste

Ricette Anna Moroni: fritti misti con mozzarelline, olive e cipolle

La ricetta dei fritti misti, la ricetta di oggi 14 ottobre 2015 di Anna Moroni ne La prova del cuoco per lo spazio gli sfizi di Anna


Per gli sfizi di Anna Moroni oggi 14 ottobre 2015 tre ricette in una con gli anelli di cipolla fritti, le finte olive ascolane e le mozzarelline fritte. Fritti misti oggi per Anna Moroni nelle cucine de La prova del cuoco. Antonella Clerici assaggia le mozzarelline e non riesce a fermarsi, la Moroni suggerisce anche di provare le cipolle perché sono leggere grazie ad un passaggio che si fa la sera prima di prepararle. Come sempre le ricette di Anna Moroni sono da non perdere ed ecco quella di oggi da La prova del cuoco, la fantasia di fritti, mozzarelline, cipolle e finte olive ascolane.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fantasia di fritti

Ingredienti: li nrovate nella foto in basso

Preparazione: mettiamo le mozzarelline nel congelatore, togliamo e passiamo nelle uova sbattute e poi nella farina. Facciamo scaldare abbondante olio di semi e friggiamo le mozzarelline, scoliamo su carta da cuina. Facciamo le finte olive ascolane: tritiamo il macinato misto, uniamo il grana, 1 tuorlo e 1 uovo intero, le olive verdi a pezzettini, la noce moscata, il burro, la scorza di limone grattugiata, salvia tritata. Impastiamo e se necessario aggiungiamo pane grattugiato. Facciamo le polpettine a forma di olive e passiamo prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Friggiamo dopo aver fritto le mozzareline, scoliamo su carta da cucina. Passiamo alle cipolloe fritte: tagliamo le cipolle bianche a rondelle e mettiamo un’ora in acqua, poi scoliamo e mettiamo su carta da cucina, mettiamo in frigo tutta la notte. Facciamo il latticello con yogurt e latte. Al mais uniamo pepe nero e paprika. Passiamo le cipolle prima nella farina poi nel latticello e infine nel composto con farina di mais. Friggiamo per ultime le cipolle.

Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: fritti misti con mozzarelline, olive e cipolle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.