Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni: strozzapreti con pancetta croccante e salsa di formaggi

La ricetta di oggi 14 ottobre 2015 di Alessandra Spisni suggerita ne La prova del cuoco, la ricetta degli strozzapreti con pancetta croccante e salsa di formaggi


Anche oggi 14 ottobre 2015 La prova del cuoco inizia con la ricetta del pranzo di Alessandra Spisni, con la ricetta degli strozzapreti con pancetta croccante salsa di formaggi misti. E’ un primo piatto più goloso ma anche facile da fare. Ovviamente la Spisni prepara a mano gli strozzapreti ma noi possiamo anche pensare di comprare la pasta già pronta se non siamo espertissime in cucina. A fine puntata de La prova del cuoco la maestra in cucina mostra il risultato ed è davvero ottimo. Ecco la ricetrta degli strozzapreti con pancetta croccante e salsa di formaggi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Strozzapreti con pancetta croccante e salsa di formaggi misti

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo farina e acqua. Aromatizziamo in pentola la panna con sale e pepe. In padella rosoliamo la pancetta dadini, sfumiamo col vino. Aggiungiamo alla panna calda i formaggi misti grattugiati, saliamo e pepiamo se necessario e facciamo sciogliere e addensare il tutto. Tiriamo la sfoglia e otteniamo gli strozzapreti, cuociamo la pasta e scoliamo bene. Alla pancetta in padella aggiungiamo la panna e versiamo la pasta, facciamo saltare e serviamo subito.

Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette Alessandra Spisni: strozzapreti con pancetta croccante e salsa di formaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.