Ricette Feste

Ricette della salute Marco Bianchi: parmigiana di zucchine alla napoletana

Non perdete la ricetta della parmigiana di zucchine alla napoletana di Marco Bianchi, la ricetta della salute di oggi 15 ottobre 2015 da La prova del cuoco


La ricetta della parmigiana di zucchine alla napoletana è il piatto del gran ritorno di Marco Bianchi nelle cucine de La prova del cuoco. Se prima per lui erano ricette della salute adesso con la nascita della sua bimba Vivienne non c’è nulla che tega Marco Bianchi, quindi ricette della salute e basta. E noi apprezziamo davvero molto la sua ricetta di oggi come tutte le altre e vi suggeriamo di provare la parmigiana di zucchine alla napoletana. Ecco ingreidneti e passaggi di questo piatto gustoso di Marco Bianchi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Parmigiana di zucchine alla napoletana

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo le zucchine a fette lunghe e lasciamo cuocere 10 minuti a vapore. Poi le impaniamo con un mix di farina di mais e pane grattugiato ma anche origano. Tagliamo a fettine la mozzarella. Condiamo le zucchine impanate con un filo di olio e mettiamo in forno a 180° per 10 minuti. Non usiamo l’uovo prima di impanare perché usiamo le zucchine umide dopo la cottura al vapore. Disponiamo le zucchine nella teglia e aggiungiamo uno strato di salsa di pomodoro cotta con olio, sale, cipolla, uno strato di mozzarella e proseguiamo con zucchine e altri strati. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti.

Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette della salute Marco Bianchi: parmigiana di zucchine alla napoletana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.