Ricette Feste

Il cocktail del vampiro per Halloween: idea facile e veloce ma da brivido

Sulla nostra tavola di Halloween per una festa perfetta non può mancare un cocktail da brivido: ecco come preparare il cocktail vampiro per il party


Mancano ormai pochissimi giorni ad Halloween e sicuramente starete cercando le ultime idee per organizzare al meglio le vostre festicciole casalinghe. Oggi vi diamo una idea da adulti per una festa da brivido. Volete preparare un buon cocktail per Halloween che sia mostruoso da vedere, e quindi di impatto, ma che sia anche buono? Per voi l’idea: prepariamo insieme il cocktail del vampiro alla portata di tutti che lascerà però i vostri ospiti senza parole per la sua mostruosità. Vediamo come si prepara.

Il cocktail, come potrete vedere dalla foto, richiama anche l’idea del sangue visto che si ispira ai vampiri. Si tratta di una bevanda analcolica per cui se volete potrete anche prepararla per i bambini.

Per la preparazione l’ingrediente principale è la banana: ci servono quindi due banane, 1 cucchiaio di zucchero, 2 bicchieri di succo di ananas, 50 ml di panna dolce liquida, lo sciroppo di fragola denso che useremo per il sangue a bordo bicchiere.

Andiamo avanti con la preparazione: si tratta di un passaggio molto semplice. Mettiamo tutto nel mixer e frulliamo ( tranne il succo di fragola che ci servirà come detto in precedenza in un secondo momento). Appena avremo ottenuto un composto omogeneo possiamo versarlo nei nostri bicchieri o nelle coppe che abbiamo scelto. Se avete dei bicchieri particolari, dallo stile gotico, saranno perfetti. Sporchiamo i bordi del bicchiere con lo sciroppo come se ci fosse del sangue. Possiamo poi completare se ci piace con caramelle gommose.

LEGGI QUI: I CONSIGLI PER APPARECCHIARE LA TAVOLA AD HALLOWEEN

LEGGI QUI: I CONSIGLI PER DECORARE LA CASA

LEGGI QUI: DECORARE LA TAVOLA PER LA FESTA DEI BAMBINI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.