Social News

Halloween 2012, come decorare la tavola per i bambini

A caccia di consigli per Halloween 2012? Oggi ti diamo un'idea per la decorazione della tavola


Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo di uno dei giorni più attesi, almeno per i bambini. Stiamo parlando della festa di Halloween 2012 che ormai è diventata una tradizione anche in Italia. Certo il significato non è proprio quello che ha nei paesi anglosassoni ma accontentiamoci, si sa che le tradizioni cambiano con il tempo e con i luoghi. Affinchè la festa di Halloween sia perfetta occorre anche una tavola perfetta e allora oggi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per preparare e decorare al meglio una stanza per pranzo o cena, e quindi la tavola. Come avrete intuito il tema sarà quello del brivido: non potranno mancare le zucche, le candele e i classici colori autunnali che sono poi quelli tipici di questa festa. Ecco qualche consiglio.

Halloween 2012: idee per la decorazione della tavola

Per prima cosa dobbiamo considerare il target. Ovviamente se abbiamo a che fare con bambini più piccoli di 10 anni non ci spingiamo troppo oltre nell’horror ma manteniamoci cauti. In questo caso potremmo utilizzare dei palloncini arancioni che sembrino una zucca da mettere intorno alle sedie; scegliere una bella tovaglia nera mentre per il resto delle decorazioni punteremo tutto sul bianco e sull’arancio così non sarà neppure troppo difficile. Visto che ci sono i bambini possiamo giocare con gli animaletti di plastica finti da mettere magari nei bicchieri senza che loro se ne accorgano prima. Per i segnaposto potremmo fare dei simpatici cappellini come quelli delle streghe di cioccolato con dei nastrini di colore diverso oppure usare  delle piccole scope finte. Puntiamo molto su tele e ragnatele, magari fatte con zucchero filato in modo che i bambini si possano divertire anche mangiandole.

Visto che ci sono i bambini non usiamo piatti e bicchieri di vetro o porcellana, puntiamo sulla plastica o sul cartoncino. E per finire scegliamo un menù da brivido.

 

Che ne dite di questa ad esempio? Molto semplice ma efficace

 

I cappellini da poter usare come segnaposto

 

E per finire invece se volete comprare delle decorazioni perchè avete un budget maggiore ecco un consiglio

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.