La ricetta delle rose di zucchine e scamorza in sfoglia

Pochissimi ingredienti e le rose di zucchine e scamorza in sfoglia saranno pronte in breve tempo. Il risultato sarà perfetto, con la scamorza queste roselline di zucchie e sfoglia saranno anche golose. Volendo possiamo aggiungere anche del rposciutto cotto. Le rose di zucchine e scamorza con pasta sfoglia sono perfette come antipasto o aperitivo, nei buffet per tante feste, ma soprattutto saranno da preparare per le prossime feste di Natale. Ecco la ricetta facile e veloce delle roselline salate con pasta sfoglia.

Ricette facili, clicca qui

Rose di zucchine e scamorza in sfoglia

Ingredienti: 200 g di zucchine, meglio se tonde, sale, pepe, 150g di scamorza, 1 rotolo di pasta sfoglia da 230 g, 1 albume

Preparazione: laviamo le zucchine, togliamo le estreità e tagliamo a fettine molto sottili. Se non abbiamo le zucchine tonde scegliamo le zucchine più grosse per avere le fettine dal diametro più grande. Affettiamo allo stesso modo, sottile, anche la scamorza. Tagliamo dal rotolo rettangolare di sfoglia delle strisce di crica 5 cm di larghezza. Adagiamo su ogni striscia le fettine di zucchine in modo che la parte rotonda della zucchina strabordil eggeremnte dalla sfoglia. Adesso saliamo e pepiamo le zucchine e disponiamo su di loro anche le fettine di scamorza. Arrotoliamo ciascuna striscia con le zucchine su se stessa e spennelliamo con l’albume la parte finale della striscia per poter chiudere bene la rosa. Dispoiamo tutte le rose sulla teglia foderata con carta forno e mettiamo in forno statico a 180° C per 40 minuti. Faccamo raffreddare su una gratella.

One response to “La ricetta delle rose di zucchine e scamorza in sfoglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.