Ricette Feste

Ricette Marco Bianchi per Natale: il rustico natalizio

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 17 dicembre 2015 arriva la ricetta natalizia di Marco Bianchi, come sempre un piatto light e salutare. Ecco la ricetta del rustico natalizio


Dopo il Natale in compagnia di Bruno Vespa si passa alla ricetta della salute. Nella puntata de La prova del cuoco in onda il 17 dicembre 2015 tocca a Marco Bianchi suggerire un piatto unico e speciale per la vigilia di Natale ma non solo. Questa volta il nostro chef salutista ci suggerisce la ricetta del rustico natalizio. La cosa speciale di questo rustico è che la ricetta può essere preparata anche qualche giorno prima per cui non c’è bisogno di affannarsi per preparare tutte le cose nello stesso momento. E Antonella sottolinea che alle signore sicuramente questo aspetto della ricetta piacerà molto. Ma adesso non ci perdiamo in parole e andiamo invece al piatto: ecco per voi la preparazione della ricetta natalizia di Marco Bianchi, molto buona e salutare. Per voi il rustico natalizio. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 17 DICEMBRE 2015: IL RUSTICO NATALIZIO DI MARCO BIANCHI

Iniziamo con la preparazione del nostro impasto: mescoliamo insieme tutti gli ingredienti del nostri impasto, possiamo anche variare la farina in base ai nostri gusti. Si tratta di una preparazione molto semplice.

LEGGI QUI LA RICETTA DI BRUNO VESPA E ANNA MORONI

Mentre prepariamo l’impasto e quindi si riposa, possiamo anche tagliare la cipolla e stufarla. L’impasto deve restare elastico e steso poi nella nostra teglia. La preparazione della farcia parte appunto dalla cipolla che va stufata. L’impasto va steso bene sulla teglia, sotto mettere della carta forno, lasciamo l’impasto cadere fuori dalla teglia perchè ci serve per coprire. Passiamo poi alla terza fase.  Usiamo anche il radicchio per la nostra farcia, lo mettiamo nella stessa pentola in cui stiamo preparando la cipolla. Una volta tolto dalla pentola uniamo anche il caprino e mescoliamo per bene. Uniamo anche noci e uvetta e continuiamo a mescolare. Mettiamo la farcia nel nostro impasto. Chiudiamo solo lateralmente. Basta una mezz’ora in forno a circa 200 gradi.

INGREDIENTI BIANCHI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Marco Bianchi per Natale: il rustico natalizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.