Ricette Feste

La ricetta del branzino con carciofi in sfoglia di Anna Moroni

La ricetta del branzino con i carciofi è il piatto di oggi 24 dicembre 2015 di Anna Moroni per la vigilia di Natale da La prova del cuoco


La ricetta del branzino con carciofi in sfoglia è il bellissimo piatto di oggi 24 dicembre 2015 di Anna Moroni per le ricette de La prova del cuoco. Il piatto che la Moroni suggerisce per il cenone di stasera, per la vigilia di Natale, ma è perfetta anche in altre occasioni. La preparazione di questo branzino con i carciofi è molto facile e veloce ma soprattutto è deliziosa la presentazione del piatto. I cerchi di pasta sfoglia diventano le squame del pesce, perché in realtà questo è un pesce farcito con i carciofi. Insomma, non perdete questa ricetta di oggi di Anna Moroni per La prova del cuoco, la ricetta del branzino con carciofi in sfoglia.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Branzino con carciofi in sfoglia

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: nella padella foderata con carta forno versiamo un po’ di olio e disponiamo i filetti di pesce, aggiungiamo il curry, cuociamo. In un’altra padella con un po’ di olio e aglio cuociamo i carciofi puliti e tagliati a spicchi, saliamo, aggiungiamo il prezzemolo. Se necessario li teniamo prima in acqua e limone. Tagliamo dalla pasta sfoglia tanti cerchietti con un piccolo coppapasta, saranno le squame del pesce. Facciamo raffreddare i carciofi. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno il filetto appena scottato, sopra aggiungiamo i carciofi e sopra un altro filetto e i dischetti di pasta sfoglia. Spennelliamo con l’uovo e mettiamo in frigo e prima di andare a tavola mettiamo in forno 10 minuti a 220° C. Completiamo con il radicchio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del branzino con carciofi in sfoglia di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.