Ricette Feste

La ricetta dei canederli schiacciati al formaggio di Marcus Holzer

La ricetta dei canederli schiacciati al formaggio la ricetta di oggi 23 marzo 2016 di Holzer da La prova del cuoco


La ricetta dei canederli schiacciati al formaggio è il primo piatto di oggi 23 marzo 2016 di Marcus Holzer per le ricette del giorno de La prova del cuoco. I piatti di Holzer ingolosiscono sempre e questi canederli sono speciali e non solo per la forma schiacciata ma anche per come Holzer li cuoce. Prima in padella col burro e poi lessati in acqua, Antonella Clerici assaggi ancora prima di lessarli e sembra che siano già ottimi così. Ecco la ricetta completa per fare i canederli schiacciati al formaggio di Marcus Holzer da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Canederli schiacciati al formaggio

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: in una padella mettiamo le cipolle a pezzettini e il porro a pezzettini nel burro appena sciolto. Nella ciotola mettiamo il pane bianco tagliato a dadini piccoli, il formaggio a pezzetti, pizzico di sale, l’erba cipollina tritata, la farina, mescoliamo. Appena sono ben scaldati cipolla e porro uniamo il tutto nella ciotola, mescoliamo e uniamo le uova e il latte. Impastiamo amalgamando bene ma senza schiacciare il composto. Formiamo i canederli schiacciati, facciamo in pratica con le mani bagnate delle polpette che poi schiacciamo. Facciamo sciogliere in padella il burro e scottiamo su ambo i lati i canederli.

Versiamo poi in una pentola con acqua bollente e salata i canederli. Facciamo l’insalata e facciamo una emulsione in una ciotolina con la senape, cumino, olio, aceto, sale e pepe. Tagliamo il cappuccio a striscioline. Condiamo l’insalata con il condimento appena preparato. Condiamo un po’ prima per fare ammorbidire e insaporire bene. Scoliamo i canederli e serviamo su un  letto di insalata completando con burro appena sciolto in padella, grana grana grattugiato ed erba cipollina.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

canederli

canederli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.