Le Ricette in TV

La ricetta delle scaloppine pasquali da La prova del cuoco

La ricetta delle scaloppine pasquali, il secondo piatto per Pasqua suggerito oggi 23 marzo 2016 nelle cucine La prova del cuoco


La ricetta delle scaloppine pasquali è il piatto scelto oggi 23 marzo 2016 nello spazio Chi batterà gli chef. E’ una ricetta che vi suggeriamo di provare subito, un secondo piatto facile e veloce ma anche completo di contorno e con tutto il gusto possibile. Ieri non è stato possibile chiudere la gara Chi  batterà gli chef e oggi le due cognate sono tornate per tentare di battere Cesare Marretti. Anche lo chef oggi propone la stessa ricetta con una preparazione simile ma ad Antonella Clerici il compito di giudicare le scaloppine migliori. Bendata chi sceglierà Antonella? Intanto, ecco la ricetta delle scaloppine pasquale dalla puntata di oggi mercoledì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Scaloppine pasquali

Ingredienti e preparazione: battiamo se necessario le scaloppine e passiamo nella farina, togliamo la farina in eccesso. In padella facciamo sciogliere il burro e rosoliamo le scaloppine, sfumiamo con il vino bianco. Prepariamo il sughetto con la passata di pomodoro, olio, aglio, saliamo. Prepariamo la frittatina sbattendo nella ciotola due uova con un pizzico di sale, cuociamo in padella con un filo di olio. Possiamo anche fare la frittata con i carciofi come ha fatto lo chef. Tagliamo la mozzarella a fette. Puliamo bene i carciofi e li tagliamo a fette sottili, facciamo cuocere in padella con olio, aglio che poi tagliamo, sale, pepe. Sulle scaloppine verso fine cottura adagiamo le fette di mozzarella e il filetto di acciuga, sulla mozzarella aggiungiamo un po’ di salsetta di pomodoro. Facciamo sciogliere e insaporire coperto. Arrotoliamo la frittata e tagliamo a striscioline. Serviamo le scaloppine su un letto di carciofi e completiamo con la frittatina sopra.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta delle scaloppine pasquali da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.