Dolci

La ricetta della colomba paradiso alla panna di Anna Moroni

La ricetta della colomba paradiso alla panna di Anna Moroni, il dolce di Pasqua di oggi 23 marzo 2016 da La prova del cuoco del mercoledì


E’ Anna Moroni che dà il via alle ricette di oggi 23 marzo 2016 de La prova del cuoco con la sua ricetta della colomba paradiso alla panna. Anna Moroni più che colomba paradiso alla panna la definisce colomba paradisiaca vista la bontà di questo dolce. Ovviamente la colomba che propone oggi Anna Moroni è il dolce perfetto per Pasqua. Possiamo prepararlo anche il giorno prima e ovviamente mettiamo in frigo. La decorazione poi è personale, basta dello zucchero a velo ma le più magari decoreranno con la panna; per tutti sarà semplice aggiungere ovetti, fiori colorati e pulcini. Una colomba da regalare, una colomba da offrire ai nostri ospiti. Ecco la ricetta della dolce colomba paradiso alla panna di Anna Moroni da La prova del cuoco del mercoledì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Colomba paradiso alla panna

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: mettiamo nel mixer il burro morbido, uniamo lo zucchero a velo, frulliamo e uniamo le uova e i rossi, lavoriamo ancora il tutto e aggiungiamo la buccia grattugiata di limone, vanillina, frulliamo e uniamo la fecola e la farina con il lievito per dolci già aggiunto. Non dimentichiamo il pizzico di sale. Versiamo tutto il composto nello stampo di carta a forma di colomba o in quello di acciaio imburrato, livelliamo bene e mettiamo in forno statico a 170° C già raggiunti per 45 minuti. Sforniamo e facciamo raffreddare, sforniamo. Lavoriamo la panna montata con il miele e versiamo nella sacca da pasticcere. Tagliamo a metà la colomba per farcire e chiudiamo. Mettiamo in frigo per almeno 2 ore. Completiamo poi prima di servire con lo zucchero a velo e sopra possiamo decorare con fiori, pulcini, ovetti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

colomba pasqua anna moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta della colomba paradiso alla panna di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.