Secondi Piatti

Ricette La prova del cuoco per Pasqua, arista a fiore di Nonis

Da non perdere la ricetta dell'arista a fiore di Fabrizio Nonis, la ricetta di oggi 23 marzo 2016 da La prova del cuoco del mercoledì


Fabrizio Nonis oggi 23 marzo 2016 dalle cucine la prima parte de La prova del cuoco e suggerisce la ricetta dell’arista a fiore. El beker ci delizia con i suoi piatti a base di carne e ci dà una bella idea per il pranzo di Pasqua, per sostituire all’agnello un altro tipo di carne. La preparazione per ottenere l’arista a fiore è davvero semplice, magari facciamo fare i tagli dal macellaio, poi cottura, tagliamo a fette e serviamo il piatto gustoso. Ecco la ricetta con l’arista da servire con i peperoni, la ricetta della putata del mercoledì di Nonis.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Arista a fiore

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: il pezzo di arista lo puliamo col coltello togliendo la cartilagine o facciamo togliere dal macellaio. Facciamo sul pezzo di carne due incisioni per tutta la lunghezza e tra le due incisioni mettiamo del sale grosso, le fette di pancetta; poi da una parte falde di peperone rosse e dall’altra falde di peperone giallo. Chiudiamo leggermente l’arista con lo spago. Copriamo la superficie con una fetta di pancetta grande e fermiamo anche la pancetta con lo spago. Tagliamo a pezzetti sedano e cipolla. Abbiamo già pronto il brodo vegetale. Disponiamo nella teglia sedano e cipolla e al centro disponiamo la carne. Aggiungiamo un po’ di olio e il brodo. Sopra mettiamo sopra e anche al lato dei rametti di rosmarino. Mettiamo la teglia in forno a 200° C già raggiunti. Il consiglio è di bagnare spesso con il brodo. Facciamo cuocere bene l’artista per circa 1 ora. A parte facciamo la peperonata in padella con i peperoni tagliati a dadini e cotti con olio, saliamo. Tagliamo a fette la carne lasciata un po’ raffreddare e dopo aver tolto lo spago. Serviamo l’arista a fiore con il sughetto e i peperoni.

arista nonis



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.