Ricette Feste

La ricetta della pizza fritta di Gino Sorbillo, con kebab di polpo

La ricetta della pizza fritta di Gino Sorbillo, la ricetta di oggi 12 aprile 2016 con patate, ragù e kebab di polpo


La ricetta della pizza fritta di oggi di Gino Sorbillo nella puntata del martedì de La prova del cuoco è una golosità da non perdere. Magari vi sembrerà strano accostare la pizza fritta al polpo ma la base per fare la pizza fritta sarà perfetta per ogni altro condimento. Possiamo quindi aggiungere su ogni pizza fritta pomodoro e mozzarella o qualunque altra golosità preferiamo. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco purtroppo abbiamo visto Antonella Clerici star male ma a sostituirla Lorenzo Branchetti. E’ lui che segue la ricetta di Gino Sorbillo con gran cura mentre Anna Moroni fa una sua versione della pizza fritta, in realtà molto simile a quella di Sorbillo. Ecco la ricetta della pizza fritta con kebab di polpo da La prova del cuoco del martedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza fritta con kebab di polpo

Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 200 g di acqua, uniamo 1 g di lievito di birra fresco, facciamo sciogliere e uniamo la farina (320 g) e 10 g di sale marino. Lavoriamo bene il tutto, impastiamo per minimo 10 minuti prima con il cucchiaio di legno e poi con le mani dando pugni e facendo le pieghe. Facciamo lievitare 8 ore circa. Dividiamo l’impasto e otteniamo più pizze fritte, quindi ogni pagnotta sarà di 130 grammi. Facciamo riposare ancora un po’. Stendiamo quindi le pagnottelle e buchiamo un po’ con le dita, friggiamo in abbondante olio bollente per circa 1 minuto. Scoliamo su carta da cucina. Condiamo con il polipo lessato e tagliato sottile, la purea di patate condite, il ragù pronto e completiamo con la foglia di basilico fritta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della pizza fritta di Gino Sorbillo, con kebab di polpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.