Ricette Feste

La ricetta della torta farcita con ratatouille olive e pinoli di Natalia Cattellani

La ricetta della torta ratatouille con pinoli e olive, la ricetta di oggi 5 maggio 2016 di Natalia Cattellani da La prova del cuoco


Gran ricetta oggi 5 maggio 2016 di Natalia Cattellani nelle cucine de La prova del cuoco, la ricetta è la torta farcita con ratatouille olive e pinoli. E’ una delle golose ricette di oggi de La prova del cuoco e la dolce maestra in cucina suggerisce il ripieno con le verdure ma anhe con prosciutto cotto mozzarella e pomodoro. Di certo il secondo ripieno piacerà di più ai bambini. Due idee perfette per le feste in casa di questo periodo tra comunioni e compleanni. Ecco la ricetta della torta rustica e originale di oggi di Nat Cattellani da La prova del cuoco, la ricetta della torta farcita con ratatouille olive  e pinoli.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta farcita con ratatouille olive e pinoli

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo a dadini le verdure dopo averle ben lavate, quindi tagliamo a dadini le melanzane che lasciamo in acqua e sale per 20 minuti. Tagliamo peperone e zucchine che saliamo leggermente per far perdere l’acqua. Ripassiamo in padella le tre verdure con un filo d’olio e aglio. Magari sarebbe meglio far cuocere prima qualche minuto solo le melanzane e poi aggiungere altro. Facciamo cuocere poi tutto 5 minuti e aggiungiamo basilico fresco, facciamo raffreddare, uniamo le olive a pezzetti e i pinoli già tostati. Passiamo all’impasto e uniamo nella ciotola lo yogurt greco con la maionese e le uova, aggiungiamo poi la farina miscelata con il lievito e un pizzico di sale. Impastiamo il tutto e otteniamo un composto morbido, molto morbido. Imburriamo la tortiera e foderiamo con la carta forno. Versiamo alla base metà dell’impasto e livelliamo, aggiungiamo le verdure e copriamo con il resto dell’impasto. Completiamo con i semi di sesamo. Mettiamo in forno ventilato a 180° C per 40 minuti.

nat cattellani



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.