Ricette Feste

La ricetta dei panzerotti con mozzarella e peperoncino

La ricetta dei panzerotti con la mozzarella, le acciughe, il peperoncino, una vera golosità da non perdere


I panzerotti sono sempre buonissimi e questa ricetta prevede di farli con la pasta brisée fatta in casa ma con l’olio. Ovvio che possiamo anche comprare la pasta già pronta e tutto sarà più semplice ma se siamo bravini in cucina e se abbiamo un po’ di tempo in più a disposizione ecco che galbani.it ci suggerisce la ricetta giusta. Galbani.it consiglia di utilizzare la mozzarella Santa Lucia senza lattosio, perché ormai in tanto lamentano l’intolleranza al lattosio. Ecco come fare questi panzerotti on mozzarella e peperoncino, un gusto originale adatto ovviamente ai più grandi. Spinaci, mozzarella, acciughe, aglio, capperi e peperoncino e il panzerotti caldi piaceranno a tutti.

Altre ricette facili, clicca qui

La ricetta dei panzerotti con mozzarella e peperoncino

Ingredienti: per la pasta brisée all’olio: 600 g di farina 0, sale, 100 g di olio di oliva, acqua – Per il ripieno: 1 kg di spinaci o 500 g di spinaci surgelati, 2 mozzarelle, 20 g di acciughe sott’olio, 20 g di capperi sotto sale, 1 spicchio di aglio, olio di oliva, 5 g di peperoncino

Preparazione: laviamo gli spinaci già puliti, scoliamo bene e passiamo in padella. Se surgelati mettiamo direttamente in padella. Aggiungiamo un cucchiaio di olio di oliva e l’aglio schiacciato, il peperoncino e facciamo andare, togliamo l’aglio e mettiamo gli spinaci, facciamo cuocere 5 minuti. Tagliamo la mozzarella a fette spesse 1 cm e poi a cubetti e li mettiamo in una ciotola con gli spinaci. Uniamo anche i capperi dissalati, le acciughe a pezzetti e il peperoncino. Passiamo alla preparazione della pasta brisée all’olio: in una ciotola uniamo tutti gli ingredienti. Stendiamo la sfoglia col mattarello aiutandoci con la farina. Con un coppapasta o con un bicchiere ricaviamo dei cerchi. Farciamo i dischetti occupando solo una metà del cerchio, chiudiamo bene sigillando con i rebbi della forchetta. Sbattiamo l’uovo e spennelliamo la superficie dei panzerotti. Facciamo cuocere in forno i panzerotti a 180° C per 15-20 minuti fono a renderli dorati in superficie. Vanno serviti caldissimi.

Fonte: Galbani.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.