Ricette Feste

La ricetta delle crocchette di patate e zucca con maionese di Valbuzzi

La ricetta delle crocchette di patate e zucca da La prova del cuoco, la ricetta di oggi 3 novembre 2016 di


Nuova ricetta di Roberto Valbuzzi oggi 3 novembre 2016 a La prova del cuoco; la ricetta delle crocchette di patate e zucca con maionese al prezzemolo. Un po’ di pasticcio in cucina per Antonella Clerici che rovina la maionese di Valbuzzi aggiungendo troppo aceto, ma per il resto ci sembra un piatto da provare. Ieri la ricetta sprint de La prova del cuoco ha suggerito come preparare le crocchette di patate con i gamberetti e merluzzo, oggi il più bello degli chef de La prova del cuoco ci regala la ricetta per farle con patate e zucca; una ricetta perfetta in questo periodo. Ecco la ricetta per le crocchette di patate e zucca con maionese al prezzemolo da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crocchette di patate e zucca con maionese al prezzemolo

Ingredienti: 2 patate, 500 g di zucca Delica, 150 g di formaggio grattugiato, 1 uovo, salvia fresca, rosmarino, noce moscata, basilico, olio di oliva, 400 g di panko o pane grattugiato, sale, pepe, olio di semi di arachide

Per la maionese: 2 tuorli, 120 ml di olio di semi di mais, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 cucchiaio di olio evo, 1 cucchiaio di senape, succo di un lime, 1 cucchiaino di aceto di mele, sale e pepe q.b.

Preparazione: con tutta la buccia ma ben pulita mettiamo la zucca nella carta alluminio con spezie ed erbe aromatiche che preferiamo. Mettiamo in forno a 180° C per circa 50 minuti, deve diventare morbida, stracotta. Poi spolpiamo la zucca con un cucchiaio. Lessiamo le patate e schiacciamo pelata, mettiamo in una ciotola e aggiungiamo la zucca, olio, sale, pepe e basilico, amalgamiamo bene il tutto. Facciamo le crocchette.

Passiamo le crocchette nell’uovo e nel pane raffermo frullato o pane grattugiato o panko. Adagiamo su carta forno in attesa di friggere. Friggiamo in abbondante olio per frittura e scoliamo su carta da cucina.

Facciamo la maionese mettendo nel bicchiere alto i rossi, olio e lavoriamo con il mixer ad immersione. Aggiungiamo l’olio di oliva, senape, aceto, lavoriamo ancora e aggiungiamo prezzemolo e succo di lime. Serviamo le crocchette con la maionese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.