Primi Piatti

La ricetta del risotto con gorgonzola e noci di Sergio Barzetti

La ricetta del risotto gorgonzola e noci di oggi 3 novembre 2016 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco


La ricetta del risotto con gorgonzola e noci, la ricetta di oggi 3 novembre 2016 di Sergio Barzetti. Antonella Clerici presenta Barzetti in cucina e sottolinea che lui è il re del risotto e scherzando aggiunge che ogni tanto gli consente di cucinare anche altro a La prova del cuoco. In realtà il più delle volte sono proprio le ricette diverse dal risotto ad ingolosire di più il pubblico de La prova del cuoco, chi segue le ricette del cooking show di Antonella Clerici. Tra le ricette di Sergio Barzetti aggiungiamo quindi questo ottimo risotto, la ricetta del risotto con gorgonzola e noci.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Risotto con gorgonzola e noci

Ingredienti: 320 g di riso carnaroli, 80 g di gorgonzola dolce, 100 g di noci, 2 coste di sedano, brodo di carne, qualche goccia di limone, alloro, sale

Preparazione: utilizziamo magari il riso Carnaroli. In padella mettiamo pochissimo burro e aggiungiamo la cipolla tritata e pochissime noci tritate. Facciamo scaldare bene e aggiungiamo il riso, tostiamo. Abbiamo già fatto il brodo con mela, zucca, sedano, pezzi di carne. Iniziamo a sfumare il riso con il brodo, mescoliamo e iniziamo la cottura aggiungendo il brodo necessario. Barzetti non usa in questo caso il vino ma qualche goccia di succo di limone.

In una padella calda versiamo il formaggio grattugiato con il sedano tritato e creiamo della cialda. Tagliamo a tocchetti il gorgonzola dolce. Portiamo a cottura il riso, togliamo dal fuoco e aggiungiamo il gorgonzola, mantechiamo e serviamo completando con un cubetto di gorgonzola e la cialda sbriciolata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.