Le Ricette in TV

La ricetta delle salsicce ripiene di Anna Moroni da La prova del cuoco

La ricetta delle salsicce ripiene di oggi 3 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco


La ricetta delle salsicce ripiene, la ricetta di oggi giovedì 3 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. E’ la ricetta del secondo piatto atteso oggi: Anna Moroni ieri aveva già anticipato gli ingredienti per fare le salsicce ripiene. Piace l’idea di suggerire prima gli ingredienti della prossima ricetta della Moroni per potere fare la spesa e cucinare magari in diretta con lei e Antonella Clerici. Le salsicce ripiene sembrano davvero ottime, facili e veloci da fare, economiche e un piatto perfetto per tutta la famiglia. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta delle salsicce ripiene da provare subito.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Salsicce ripiene

Ingredienti: 8 salsicce, 200 g di fontina, prezzemolo, 500 g di pomodorini ciliegino, 1 spicchio di aglio, olio di oliva, sale, pepe, 8 crostoni di pane

Preparazione: incidiamo le salsicce per la lunghezza ma non dobbiamo dividere le due parti, serve solo per farcire le salsicce. Tagliamo la fontina a fettine adatte per farcire le salsicce. Le farciamo quindi con formaggio, prezzemolo tritato

Chiudiamo le salsicce con gli stecchini di legno.

Adagiamo le salsicce in padella con un filo di olio dalla parte della chiusura, facciamo rosolare. Facciamo un sughetto con olio, aglio, pomodorini a pezzi, saliamo e facciamo cuocere velocemente.

Nella teglia da forno mettiamo il sughetto appena preparato e adagiamo le salsicce rosolate a cui togliamo gli stecchini. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti, prima coperte con la carta alluminio che poi verso fine cottura togliamo. Serviamo le salsicce con il sughetto e il crostone di pane.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.