Ricette Feste

La ricetta della pizza Bonci con formaggio noci e speck

Dalla puntata di oggi 25 novembre 2016 La prova del cuoco la ricetta della pizza Bonci con formaggio noci e speck


La ricetta della pizza bianca di oggi 25 novembre 2016 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco, la pizza con formaggio, noci, speck, rosmarino e verza. Davvero golosa la ricetta della pizza che oggi Bonci ha aggiunto alle nuove ricette La prova del cuoco. La farina di mais aggiunta alla classica farina con cui prepariamo la pizza rende tutto più gustoso. L’olio di oliva non manca mai nell’impasto della pizza di Gabriele Bonci così come la lievitazione è davvero molto lunga, 24 ore per un  risultato perfetto. Ecco la ricetta per fare la pizza di oggi di Bonci da La prova del cuoco, la pizza con formaggio noci verza e fette di speck.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Pizza Bonci con formaggio noci e speck

Ingredienti e preparazione: In una ciotola mettiamo 200 g di farina di mais, 300 g di acqua calda, amalgamiamo bene. Aggiungiamo 1 kg di farina, 4 g di lievito, 600 g di acqua, 15 g di sale, 10 g di olio di oliva, altri 100 g di acqua. Facciamo lievitare 24 ore nella ciotola con un pochino di olio. Stendiamo l’impasto con un po’ di farina e disponiamo nella teglia tonda. Aggiungiamo le fette di fontina. Mettiamo in forno. Sbollentiamo la verza e passiamo in padella o grigliamo solo da un lato. Farciamo la pizza con noci, la verza grigliata e le fette di speck e rosmarino.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.