Ricette Feste

La prova del cuoco ricette pizza, trancetti ripieni di Antonino Esposito

La ricetta dei trancetti ripieni di Antonino Esposito dalle ricette La prova del cuoco oggi 13 gennaio 2017


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 13 gennaio 2017 la ricetta della pizza anzi dei trancetti ripieni di Antonino Esposito. La pizza napoletana di Esposito diventa golosi trancetti ma preparati con un impasto che sostituisce un infuso di zenzero limone e menta all’acqua. Inoltre il ripieno è insolito perché ci sono radicchio e pomodorini e la mozzarella o altro formaggio vengono aggiunti solo dopo la cottura. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta trancetti ripieni di pizza di Antonino Esposito, una golosa idea da provare.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Trancetti ripieni

Ingredienti e preparazione – facciamo l’infusione di limone, zenzero e mentuccia e procediamo con l’impasto: nella ciotola versiamo mezzo litro di infuso di limone e aggiungiamo 1 g di lievito di birra, sciogliamo e aggiungiamo la farina integrale necessaria per ottenere un composto perfetto (circa 800 g). Impastiamo aggiungendo 20 g di sale. Facciamo lievitare minimo 24 ore in frigo. Possiamo anche far lievitare in ciotole piccole con un filo di olio, così abbiamo già i vari pezzi divisi. Stendiamo la pizza ottenendo un rettangolo e aggiungiamo foglie di radicchio, i pomodorini gialli tagliati a metà e un po’ di peperoncino piccante. Pieghiamo i due lati larghi verso il centro e tagliamo a pezzi. Disponiamo sulla teglia e completiamo con un filo di olio. Mettiamo in forno a 200° C per 20 minuti. Completiamo con un filo di olio, con ricotta, formaggio, mozzarella, ciò che preferiamo.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.