Ricette Feste

La ricetta dei calzoni farciti in padella di Natalia Cattellani

Da non perdere la ricetta di Natalia Cattellani dei calzoni ripieni cotti in padella dal suo blog Tempodicottura.it


I calzoni ripieni sono una vera delizia ma il forno in estate non vogliamo di certo accenderlo; ecco che arrivano le ricette di Natalia Cattellani perfette anche quando fa caldo. Tra le ricette di Natalia Cattellani abbiamo i calzoni farci in padella, buoni, veloci e leggeri, così sottolinea la maestra in cucina che oggi ci ha deliziato con questa ricetta ancora una volta perfetta. I calzoni ripieni cotti in padella è una delle ricette del blog di cucina Tempodicottura.it una delle ricette della maestra in cucina de La prova del cuoco da non perdere. La Cattellani propone il ripieno con spinaci e formaggio ma dalla sua ricetta base possiamo crearne altre. Ecco come si fanno questi calzoni ripieni in padella.

Altre ricette di Natalia Cattellani, clicca qui

Calzoni ripieni cotti in padella

Ingredienti: 400 g di farina 0, 8 g di sale, 4 cucchiai di olio di oliva, 180 g di acqua, 1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate – Per il ripieno 250 g di spinaci teneri crudi, succo d 1 limone, 1 cucchiaio di olio, sale, pepe, 200 g di formaggio primo sale, 30 g di parmigiano grattugiato

Preparazione: in una ciotola versiamo gli ingredienti per l’impasto, l’acqua la aggiungiamo un po’ alla volta. Impastiamo e otteniamo un composto elastico e sostenuto. Facciamo riposare 15 minuti avvolto nella pellicola.

Intanto in una ciotola mettiamo gli spinaci, il succo di limone, l’olio, un pizzico di sale, amalgamiamo con le mani strofinando gli spinaci che in modo si ammorbidiranno. Strizziamo gli spinaci e condiamo con il parmigiano grattugiato.

Dividiamo l’impasto in parti uguali, ogni porzione di circa 50 g. Stendiamo ogni porzione di impasto e otteniamo dei cerchi che farciamo con gli spinaci, la fettina di formaggio primosale, richiudiamo bene arrotolando i bordi. Cuociamo in padella antiaderente unta di olio 4 o 5 calzoni alla volta. Facciamo cuocere a fiamma medio bassa per 2 minuti, spennelliamo con l’olio e rigiriamo, facciamo cuocere altri 3 minuti. Serviamo caldi o freddi.

Fonte: tempodicottura.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.