Ricette Feste

Pascucci propone insalata di calamaro a La prova del cuoco 14 dicembre 2017

La ricetta dell'insalata di calamari di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco di oggi 14 dicembre 2017


Tra le ricette di Pascucci a La prova del cuoco oggi 14 dicembre 2017 la ricetta dell’insalata di calamaro, la ricetta dei calamari arrosto che diventano rose. Antonella Clerici aveva promesso che in questi gironi avremo visto tante ricette La prova del cuoco dedicate al Natale e a Capodanno, ecco infatti una ricetta originale, raffinate, facile e veloce da realizzare, perfetta per la vigilia e non solo, la ricetta di Pascucci dell’insalata di calamari, di queste rose di calamari. A La prova del cuoco si passa dalla pizza con il cotechino alle rose di calamaro, una ricetta dopo l’altra per le feste. La Clerici confida che farà anche questa ricetta di Gianfranco Pascucci, questi calamari all’insalata; tocca a voi adesso decidere cosa portare in tavola per il cenone.

Insalata di calamaro di Pascucci La prova del cuoco ricetta 14 dicembre 2017

Ingredienti calamari arrosto La prova del cuoco: 3 calamari medi, olive, misticanza aromatica, capperi, mezzo cavolfiore, 1 cucchiaio di maionese, scorza di 1 mandarini, melograno sgranato, maionese

Preparazione insalata di calamari di Gianfranco Pascucci: sciocchiamo i calamari in acqua bollente per 10 secondi. Freddiamo poi in acqua e ghiaccio e quindi tagliamo molto sottili. Grigliamo adesso le fettine sottilissime di calamari ma solo da un lato. Uniamo le fettine di calamari per ottenere le rose. Con un calamaro grande otteniamo due rose. La parte grigliata e quindi più scura sarà la parte evidente delle rose. Condiamo la misticanza con capperi, olive, scorza di mandarino bio e melograno. Frulliamo il cavolfiore e uniamo la maionese, amalgamiamo bene. Disponiamo i calamari nel piatto su una base di misticanza e completiamo con la purea di cavolfiore.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.