Ricette Feste

Sergio Barzetti mostra l’albero di Natale di polpette La prova del cuoco 18 dicembre 2017

Albero di Natale di polpette la ricetta di Sergio Barzetti a La prova del cuoco 18 dicembre 2017


La ricetta dell’albero di polpette di Sergio Barzetti a La prova del cuoco di oggi 18 dicembre 2017. Tante le ricette La prova del cuoco per il Natale e Barzetti oggi ha regalato l’idea di fare con le polpette un albero di Natale davvero goloso. A Natale si cerca sempre di portare in tavola qualcosa di originale e questo albero di Sergio Barzetti è da fare. Mr Alloro come sempre a La prova del cuoco mostra il meglio e queste polpette non sono le solite, non sono così veloci da fare, c’è dietro una preparazione che non potete perdere. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 18 dicembre 2017 la ricetta delle polpette di Barzetti che diventano un albero di Natale.

Albero di Natale fatto con le polpette – la ricetta di Sergio Barzetti La prova del cuoco 18 dicembre 2017

Ingredienti albero di Natale di polpette Barzetti: 200 g di polpa di manzo, 400 coppa di maiale, 3 sovracosce di pollo, 100 g di prosciutto cotto, 200 g di passata lessata schiacciata, 2 uova, 200 g di pane di grano duro, 60 g di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di latte intero, 1 bicchiere di vino bianco, 3 carote, 3 coste di sedano, 2 cipolle bionde, 2 foglie di alloro, prezzemolo fresco, sale, pepe, noce moscata, 1,5 litri di olio di arachidi

Preparazione albero di Natale di polpette La prova del cuoco: nel tegame un po’ di olio, sedano, carota e cipolla a dadini, aggiungiamo ottima carne a pezzi, quella dell’arrosto, vino e mettiamo in forno a 170 gradi per anche due ore.

Timo, rosmarino, sedano, scorza di arancia e limone, frulliamo con il sale grosso e con questo saliamo la carne prima di mettere in forno.

Facciamo il brodo di carne con la carne di manzo, le sovracosce di pollo, 2 carote, metà sedano, mezza cipolla e alloro, lasciamo cuocere almeno 1 ora e mezza.

Ammolliamo il pane nel latte e strizziamo, versiamo nella ciotola e uniamo la patata lessata. La carne lessata, la coppa arrosto, il prosciutto e frulliamo e tritiamo e poi aggiungiamo patata e pane e tritiamo ancora, versiamo tutto nella ciotola e aggiungiamo uova, prezzemolo, grana, sale, noce moscata, amalgamiamo. Otteniamo le polpette di meno di 30 grammi. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachidi. Dovremmo ottenere tante polpette. Adagiamo su carta da cucina. Disponiamo le polpette a piramide come mostra la foto, magari le schiacciamo un bel po’ prima di friggerle così reggeranno meglio la piramide. Completiamo decorando con ravanelli, alloro o altro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.