Ricette Feste

Sergio Barzetti propone parmigiana di coste a La prova del cuoco 12 febbraio 2018

La ricetta di Sergio Barzetti della parmigiana di coste da La prova del cuoco di oggi 12 febbraio 2018


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 12 febbraio 2018 la ricetta di Sergio Barzetti della parmigiana di coste con besciamella. Ottima la ricetta di oggi di Barzetti che finalmente ci ha deliziato con un piatto diverso dal risotto. Tanto formaggio, fette di prosciutto cotto e le coste che dovremmo provare tutti ma resta un ingrediente che non utilizzano molti in cucina. La ricetta della parmigiana di coste con besciamella e formaggio di Sergio Barzetti con tutti i consigli, gli ingredienti, la facile preparazione per ottenere un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia. Appuntamento alle prossime ricette di Sergio Barzetti, buone come questa parmigiana di coste.

Ingredienti parmigiana di coste di Sergio Barzetti: 2 cespi di coste, 200 g di prosciutto cotto a fette sottili, 150 g di formaggio grattugiato, 300 g di toma piemontese, 50 g di burro, 1 fettina di limone, 2 foglie di alloro – Per la besciamella mezzo litro di latte di capra, 50 g di burro, 50 g di farina di farro, noce moscata, sale

Preparazione parmigiana di coste di Barzetti: mondiamo e laviamo le coste e separiamo le foglie dalla parte centrale. Tagliamo a listarelle le foglie e dividiamo in tre parti i gambi. Lessiamo le foglie in acqua per 5 minuti. Scoliamo e in acqua aggiungiamo una fettina di limone, immergiamo le coste e dopo poco aggiungiamo il sale e facciamo cuocere pochi minuti. Portiamo a bollore il latte di capra, aggiungiamo burro e farina di farro già mescolati a parte, cuociamo 10 minuti mescolando, saliamo e uniamo la noce moscata. Le foglie delle coste, facciamo sgocciolare e versiamo ne bicchiere dove uniamo un mestolo di acqua di cottura, una parte di grana, omogeneizziamo con il frullatore. Grattugiamo la toma. Imburriamo la teglia e foderiamo con le fette di prosciutto cotto, procediamo con le coste, qualche goccia di besciamella, il formaggio grattugiato, la crema verde e ancora prosciutto, coste e così via. Completiamo con la toma e mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.