Ricette Feste

La ricetta della pizza di Bonci con ricotta e ventricina, La prova del cuoco ricette 19 aprile 2018

La ricetta della pizza di Gabriele Bonci a La prova del cuoco ricette 19 aprile 2018, la pizza ricotta e ventricina

la prova del cuoco ricette


Un’altra ricetta di Gabriele Bonci a La prova del cuoco ricette e oggi 19 aprile 2018 è il momento della pizza di Bonci con ricotta e ventricina. Ancora una volta Bonci a La prova del cuoco non ripete la ricetta dell’impasto ma si limita a dire che è sempre lo stesso, l’impasto classico. Passata di pomodoro, pomodori freschi, olive, capperi, ricotta e ventricina o salame piccante, questa la pizza di oggi di Bonci a La prova del cuoco. La ventricina è un salame piccante, quindi possiamo sostituirlo anche con altro se non ci piace o non lo troviamo. E’ una delle ricette di Gabriel Bonci a La prova del cuoco da provare, un’altra idea per condire in modo diverso la sua pizza. Nella ricetta anche il link per l’impasto base per la pizza di Gabriele Bonci. Appuntamento con altre ricette La prova del cuoco, forse la prossima volta Bonci ci mostrerà la ricetta per fare il pane in casa, una ricetta semplice.

LA RICETTA DELLA PIZZA DI BONCI RICOTTA E VENTRICINA A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 19 APRILE 2018

Ingredienti pizza ricotta e ventricina, La prova del cuoco ricette Bonci: base per la pizza, passata di pomodoro, pomodori freschi, capperi, semi di finocchio, ricotta fresca, olive, ventricina o salame piccante

Preparazione pizza ricotta e ventricina, La prova del cuoco ricette Gabriel Bonci: iniziamo dal classico impasto per la pizza di Bonci (qui la ricetta) ovviamente già lievitato. Stendiamo un po’ l’impasto e lo disponiamo sulla teglia tonda. Spalmiamo un po’ di passata di pomodoro, distribuiamo sopra pezzetti di pomodoro fresco, semi di finocchio e qualche cappero già dissalato. Completiamo con un filo di olio e mettiamo in forno come sempre alla massima temperatura e nella parte bassa del forno, poi spostiamo la teglia a metà forno. A fine cottura togliamo dal forno la pizza e distribuiamo fiocchi di ricotta fresca, quindi le olive denocciolate, la ventricina tagliata a fettine sottili. Completiamo con foglie di capperi dissalata ed erbette fresche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.