Ricette Feste

La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: la lonza di maiale tonnata

Ricette Sergio Barzetti a La prova del cuoco oggi 23 aprile 2018, la ricetta della lonza di maiale tonnata

ricette sergio barzetti


Sergio Barzetti a La prova del cuoco ricette oggi 23 aprile 2018 ha preparato un secondo piatto, ha suggerito la ricetta della lonza di maiale con salsa tonnata all’avocado. E’ una delle ricette Sergio Barzetti estiva, questa volta niente risotto ma una bella ricetta fresca a base di carne, tonno e un bel po’ di originalità. Mr Alloro suggerisce a La prova del cuoco oggi 23 aprile 2018 un piatto ottimo anche freddo, una ricetta perfetta quando vogliamo preparare il pranzo o la cena in anticipo. Bello il modo in cui Barzetti decora il piatto con le foglie di alloro e la scorza di limone ma ciò che conta è il gusto prima di tutto. Di certo è una delle ricette La prova del cuoco da provare. Ecco ingredienti e preparazione per fare la lonza di maiale tonnata, la ricetta di oggi di Sergio Barzetti dal cooking show di Rai 1.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE SERGIO BARZETTI – LONZA DI MAIALE TONNATA

Ingredienti lonza di maiale con salsa tonnata all’avocado, La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: 500 g di lonza intera, 250 g tonno in vetro al naturale, 1 avocado maturo, 1 carota, 1 costa di sedano, mezza cipolla, 2 limoni, foglie di basilico, sale e pepe, olio evo, alloro

Preparazione lonza di maiale con salsa tonnata all’avocado, La prova del cuoco ricette Sergio Barzetti: in una pentola piena di acqua fredda aggiungiamo sedano, carota, cipolla, aromi e scorza di limone e ancora alloro, prezzemolo e portiamo a bollore. Aggiungiamo poi la lonza, copriamo e facciamo cuocere 25-30 minuti, deve raggiungere i 72 gradi al cuore. Togliamo la carne dalla pentola e facciamo raffreddare bene, tagliamo poi a fette sottili, come si fa per il vitello tonnato classico. Passiamo alla salsa tonnata: togliamo il nocciolo e la buccia all’avocado, la polpa la mettiamo in un contenitore per frullarla, aggiungiamo succo di limone e un filo di olio, un mestolo di acqua di cottura della carne e frulliamo il tutto con il mixer a immersione, otteniamo una crema simile alla maionese. Aggiungiamo adesso il tonno sott’olio sgocciolato e frulliamo ancora, se necessario saliamo. Disponiamo le fettine di lonza sul piatto da portata, copriamo con la salsa tonnata. Altro tonno sott’olio ben sgocciolato lo condiamo con succo di limone, olio e basilico frullati, aggiungiamo sulla carne e serviamo il tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.