Ricette Feste

Ricette all’italiana di Anna Moroni, facciamo la torta di riso salata

Ricette Anna Moroni, la ricetta della torta di riso salata a Ricette all'italiana oggi 23 ottobre 2018

ricette anna moroni


La ricetta di Anna Moroni della torta di riso salata a Ricette all’italiana oggi 23 ottobre 2018. Le nuove ricette Anna Moroni sono perfette, su Rete 4 una ricetta dopo l’altra della maestra in cucina che sceglie davvero i consigli e i piatti migliori. Oggi a Ricette all’italiana la torta di riso, la pasta brisée con il suo ripieno di riso e ricotta, la ricetta della torta rustica di Anna Moroni perfetta in tanti momenti, in tante occasioni. Una ricetta vegetariana di Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 23 ottobre 2018 e Davide Mengacci sottolinea che ben l’11 % degli italiani segue una dieta vegetariana. Inoltre, non dobbiamo pensare che le ricette vegetariane siano prive di gusto. Da non perdere le ricette di Annina nel programma condotto da Davide Mengacci su Rete 4, ecco la a torta salata di oggi con ingredienti, preparazione e consigli. (qui la ricetta del lievito madre di Anna Moroni)

LA RICETTA DELLA TORTA DI RISO SALATA DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti torta di riso salata di Anna Moroni, ricette all’italiana: 900 g di latte intero, 180 g di riso carnaroli, 240 g di ricotta di pecora, parmigiano, 3 uova, pesto di basilico, un pizzico di sale – per la pasta brisèe clicca qui

Preparazione: cuociamo il riso nel latte intero bollente e uniamo un pizzico di sale. Facciamo cuocere fino a quando il riso ha assorbito il latte, 18- 20 minuti circa. Abbiamo il riso asciutto che versiamo nella ciotola e uniamo la ricotta, le tre uova intere, il formaggio grattugiato. Adesso frulliamo con il mixer a immersione e se necessario aggiungiamo un po’ di sale fino e il pepe bianco appena macinato. Mescoliamo con la spatola. Usiamo la pasta brisée già pronta o la facciamo seguendo la ricetta di Anna Moroni. Disponiamo la pasta nella teglia tonda con la carta forno sotto. Tagliamo la carta in eccesso. Abbiamo il guscio di pasta a cui aggiungiamo parte del ripieno di ricotta, aggiungiamo un po’ di pesto di basilico ben distribuito in uno strato sottile. Aggiungiamo il resto del ripieno. Possiamo lasciare la torta di riso salata così o completare con le classiche strisce di pasta. Spennelliamo la pasta con l’uovo intero sbattuto. Mettiamo in forno a 180° per circa 40 minuti, si deve ben dorare. Possiamo mangiarla tiepida o anche fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.