Ricette Feste

La prova del cuoco 17 dicembre, ricetta del recupero: coppe con mostaccioli e crema di ricotta

La prova del cuoco 17 dicembre, ricetta del recupero: coppe con mostaccioli e crema di ricotta . Ecco come si preparano queste due coppe


Una sfida davvero dal sapore natalizio quella de La prova del cuoco nella gara del mezzogiorno di oggi. Si rivisita un gran classico della cucina: i mostaccioli. E i consigli del Natale di oggi sono proprio quelli utili per una ricetta del recupero. Se dovessero avanzare dei mostaccioli che cosa potremmo fare in casa per le persone a noi care? Arriva il consiglio dalla puntata di oggi 17 dicembre 2018 de La prova del cuoco. Prepariamo la  coppa di ricotta, visciole e mostaccioli

Nella puntata di oggi de La prova del cuoco sono state preparate due varianti di questa ricetta. Ve le riproponiamo entrambe. Ecco come si fanno questi due dolce semplicissimi. 

RICETTE DEL RECUPERO DA LA PROVA DEL CUOCO PUNTATA DEL 17 DICEMBRE 2018: COME RICICLARE I MOSTACCIOLI

Ingredienti: mostaccioli avanzati, ricotta, panna da montare, noci, menta 

Alla base le visciole, poi la nostra ricotta con la panna montata e per terminare una bella dose di mostaccioli che abbiamo in precedenza triturato. Andiamo avanti con altra ricotta e altri mostaccioli e per finire completiamo anche con delle noci. Se ci piace anche della menta fresca. Ed ecco il risultato. Per chi non lo sapesse le visciole sono dei frutti rossi molto simili alle amarene, per cui potremmo usare le amarene qualora non trovassimo questo altro frutto. 

Per questo bicchiere usiamo gli stessi ingredienti ma uniamo anche il cacao in polvere amaro. Possiamo preparare anche una crema diversa aggiungendo alla ricotta del cacao, in questo caso, useremo poi per completare della granella di pistacchi. In questo caso usiamo quindi un bicchiere. Il primo strato sempre con la nostra crema di visciole; facciamo poi uno strato generoso con i mostaccioli che abbiamo triturato in precedenza; andiamo avanti con la ricotta che abbiamo montato insieme alla panna ma abbiamo unito nella crema anche del cacao. 

Ed ecco il risultato del nostro dolce del recupero nel bicchiere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.