La prova del cuoco oggi 2 gennaio, Marco Bottega prepara frittelle di baccalà in tre versioni


Marco Bottega è uno dei protagonisti della puntata di oggi de La prova del cuoco. Si pensa ancora alla cucina delle feste in questi appuntamenti di inizio anno con il programma di Rai 1. E tra le ricette che non possono mancare nelle feste ci sono ovviamente quelle a base di baccalà. Oggi Marco Bottega ha suggerito la ricetta delle frittelle di baccalà. Non vi sembra di aver fritto abbastanza in queste feste? Se avete ancora voglia di cucinare qualcosa di “leggero” allora non dovete fare altro che provare la ricetta di Marco Bottega dalla puntata del 2 gennaio 2019 de La prova del cuoco, una vera delizia. Marco ci ha deliziato con tre tipologie diverse di frittelle che avranno anche tre colori diversi: classiche, verdi e nere. Quelle nere ad esempio prenderanno questo colore grazie all’utilizzo del nero di seppia nella ricetta. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 2 GENNAIO 2019: PREPARIAMO LE FRITTELLE DI BACCALA’ CON LA RICETTA DI MARCO BOTTEGA 

Ecco gli ingredienti per la ricetta dei oggi:  baccalà qb, acqua, farina, rucola, menta, nero di seppia, limone, olio per friggere qb

La ricetta di oggi di Marco Bottega è davvero semplicissima.

La pastella è la parte fondamentale di questa preparazione come anche la frittura.

Facciamo tre pastelle diverse, tutte a base di acqua e farina, in una mettiamo un pochino di menta sminuzzata e del pesto di rucola, nell’altra del nero di seppia, nell’ultima della scorza di limone grattugiata e un pochino di succo di limone. La pastella classica ci permetterà di avere le frittelle classiche. Quella in cui aggiungiamo menta e rucola ci darà delle frittelle verdi e quelle con il nero di seppia per ovvie ragioni saranno nere! Dissaliamo il baccalà, lo tagliamo a pezzetti. Li passiamo a piacere in una delle tre pastelle. Li friggiamo in olio bollente e profondo. Non ci resta che mettere le frittelle sulla carta assorbente e servire.

Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close