Ricette Feste

La prova del cuoco ricette Marco Rufini, pizza ndo cojo cojo con provola e pancetta

La ricetta della pizza di Marco Rufini a La prova del cuoco oggi 1 marzo 2019, la pizza ndo cojo cojo

rufini la prova del cuoco pizza


Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta di oggi 1 marzo 2019 di Marco Rufini, la ricetta della pizza fatta con la pancetta, la provola, gli spinaci, una pizza diversa dalle solite. E’ la pizza ndo cojo cojo di Rufini, la pizza che è ripiena ma perché è un rotolo farcito che tagliamo a fette e poi ovviamente cuociamo in forno. E’ anche questa ricetta di Marco Rufini per La prova del cuoco oggi una delle ricette per pizza da provare. Dopo la ricetta dei carciofi ripieni e fritti di Marco Rufini ecco adesso la ricetta del venerdì de La prova del cuoco, la pizza di Rufini, la ricetta della pizza ripiena con gli spinaci e il formaggio.

LA RICETTA DELLA PIZZA DI MARCO RUFINI NDO COJO COJO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 1 MARZO 2019

Ingredienti pizza di Rufini con pancetta, provola e spinaci: 500 g farina tipo 1, 3 g lievito di birra secco, 350 g acqua, 12 g sale- Farcitura: 400 g provola affumicata, 400 g patate viola, 300 g pancetta affumicata, 250 g fontina, 300 g spinaci ripassati, 50 g burro, 150 g formaggio grattugiato

Preparazione pizza di Marco Rufini da La prova del cuoco: versiamo nella ciotola la farina e il lievito secco, mescoliamo e un po’ alla volta uniamo l’acqua, mescoliamo e iniziamo a impastare, aggiungiamo poi il sale e lavoriamo il tutto per 10 minuti. Procediamo con le pieghe di rinforzo e mettiamo il panetto nella ciotola, copriamo e facciamo lievitare in frigo per 24 ore.
Facciamo lievitare a temperatura ambiente per altre 3 ore. Allarghiamo l’impasto sul piano infarinato e otteniamo un rettangolo. Su metà del rettangolo disponiamo la scamorza affumicata e la fontina a listarelle, la pancetta affumicata a striscioline e le patate viola cotte e tagliate a dadini. Avvolgiamo l’impasto sul ripieno e tagliamo il rotolo a fette spesse di 5 cm. Disponiamo ogni fetta in una teglia unta con l’olio. Mettiamo in forno a 250 gradi e facciamo dorare. Possiamo completare dopo con spinaci salatati in padella con burro e tanto parmigiano ma prima ripassiamo in forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.