Ricette Feste

Alessandra Spisni vince con la ricetta dell’erbazzone, la torta di Pasqua da La prova del cuoco

Tra le ricette di Pasqua per La prova del cuoco oggi la ricetta della torta erbazzone di Alessandra Spisni

spisni erbazzone


Per il duello delle città a La prova del cuoco oggi 15 aprile 2019 la ricetta di Alessandra Spisni dell’erbazzone di Pasqua, la ricette da La prova del cuoco ricette per Pasqua. E’ ancora una volta Alessandra Spisni a vincere la sfida di oggi de La prova del cuoco. Roberta Capua ha proposto tra le ricette di Pasqua il casatiello napoletano, Alessandra Spisni l’erbazzone perfetto sia per Pasqua che per Pasquetta, due ottime ricette La prova del cuoco per i prossimi giorni di festa. Ancora una volta la maestra in cucina romagnola vince la sfida del duello delle città, nessuno sembra in gradi batterla, il pubblico sui social vota sempre di più per lei nonostante la gran ricetta del casatiello pasquale di Roberta Capua. Ecco tra le ricette La prova del cuoco oggi 15 aprile 2019 la ricetta di Alessandra Spisni per fare l’erbazzone pasquale. Continuate a seguirci con tutte le altre ricette in tv.

LA RICETTA DELL’ERBAZZONE PASQUALE DI ALESSANDRA SPISNI DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 APRILE 2019

Ingredienti erbazzone La prova del cuoco ricette del 15 aprile 2019: 300 g farina 00, 70 g strutto, 1 Kg verdure miste (cicoria, bietole, spinaci), 1 c lardo tritato, 50 g formaggio grattugiato, 4 uova, 1 c prezzemolo tritato, acqua fredda, sale, pepe, noce moscata

Preparazione erbazzone di Pasqua, ricette Alessandra Spisni: impastiamo farina e strutto con un pizzico di sale, otteniamo un impasto sabbioso a cui uniamo l’acqua fredda, lavoriamo e otteniamo il panetto che avvolgiamo nella pellicola, facciamo riposare in frigo 30 minuti.

Intanto, lessiamo le erbette, scoliamo e tritiamo al coltello quindi saltiamo in padella con il lardo tritato, saliamo e uniamo la noce moscata e il prezzemolo tritato, facciamo intiepidire. Aggiungiamo quindi il formaggio grattugiato, le uova e il sale, amalgamiamo ma velocemente. Stendiamo la pasta sottile e la disponiamo nella tortiera già imburrata o foderata con la carta forno. Versiamo adesso il ripieno e copriamo cin un altro disco di pasta, sigilliamo i bordi, facciamo dei fori in superficie e aggiungiamo prezzemolo tritato e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 25 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.