Ricette Feste

Bignè di San Giuseppe con la ricetta di Simone Buzzi

Lo chef Simone Buzzi ci suggerisce una ricetta perfetta per il 19 marzo: oggi prepareremo dei bignè fritti con una golosissima crema, che ne dite? Dolce perfetto anche per la festa del papà

bignè san giuseppe chef buzzi

Lo chef Simone Buzzi ha pensato a un’altra super ricetta per tutti i lettori e le lettrici di Ultime Notizie Flash. Oggi, visto che mancano davvero pochissimo al 19 marzo, giornata della festa del papà ma anche di San Giuseppe, lo che Buzzi propone un grande classico. Con la sua ricetta prepareremo dei golosi bignè fritti. Sono i bignè di San Giuseppe che si preparano davvero in poco tempo e che stupiranno tutti i vostri ospiti. Nella versione pensata da Chef Buzzi, i bignè sono ripieni di crema d’orzo. Non ci resta quindi che seguire tutti i passaggi della golosa ricetta che lo chef ha pensato per noi.

>>>>> Carciofi pastellati: una ricetta di stagione di Chef Simone Buzzi (VIDEO)

Bignè di San Giuseppe con la ricetta di Simone Buzzi

Ingredienti per 20 bignè circa

5 uova intere️

150ml di acqua️

100g di burro️

150g di farina 00️

Pizzico di sale️

Per la crema all’orzo

2 uova (solo tuorlo)️

180g di zucchero️

60g di farina oppure 50g di amido️

500ml di latte️

250g di mascarpone️

1 orzo️

1 limone bio️

La preparazione dei bignè di San Giuseppe

Prepariamo la crema, dividiamo i tuorli dagli albumi e poi aggiungiamo ai tuorli lo zucchero e amalgamiamo subito. Poi versiamo la farina e mescoliamo fino a raggiungere un composto abbastanza solido. Nel frattempo scaldiamo il latte con le bucce del limone e stemperiamo con 2 mestoli l’impasto di uova, zucchero e farina. Giriamo con la frusta e versiamo il tutto nel latte caldo , facciamo addensare e poi spegniamo. Facciamo raffreddare la crema. Lavoriamo il mascarpone con l’orzo e una volta che la crema sarà fredda aggiungiamo anch’essa.

Mettiamo il composto dentro una sac à poche.

Versiamo l’acqua e il burro in una pentola, aggiungendo anche un pizzico di sale. Accendiamo il fuoco e mescoliamo fino a che il burro si è sciolto completamente,ci vorrà qualche minuto.

Quando inizia il bollore versiamo tutta la farina e mescoliamo con un mestolo. Vedremo che l’impasto si compatta fino a formare una palla. Spegniamo il fuoco.

Ora iniziamo a incorporare le uova una per volta. Aggiungiamo un uovo e mescoliamo per bene fino a che viene assorbito completamente. Quindi aggiungiamo il secondo uovo e procediamo allo stesso modo fino a usarli tutti.

Con le forbici ritagliamo il foglio di carta forno in corrispondenza di ogni bignè. In una padella capiente, scaldiamo l’olio e quando è pronto friggiamo i bignè un po’ per volta immergendoli insieme alla carta forno. Dopo qualche secondo il foglio si staccherà e potremo eliminarlo con l’aiuto delle pinze. Continuiamo a friggere le zeppole girandole di tanto in tanto finché saranno belle gonfie e dorate. Quindi scoliamo su carta assorbente. Procediamo così fino a friggerli tutte.

Prepariamo la crema all’orzo per guarnire. Riempiamo la sac à poche e riempiamo uno ad uno i nostri bignè. Infine un’ abbondante spolverizzata di zucchero a velo per guarnire. I nostri bignè di San Giuseppe sono pronti. Non ci resta che ringraziare lo chef Buzzi per questa super ricetta!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.