Ricette Feste

Ghirlanda di pizza la ricetta di Fulvio Marino per una perfetta tavola di Natale

Fulvio Marino a Natale fa la ghirlanda di pizza con la ricetta del 21 novembre 2025 di E' sempre mezzogiorno

ghirlanda natale Fulvio marino

Fulvio Marino è tornato nella cucina di E’ sempre mezzogiorno con la ricetta di oggi 21 novembre 2025 della ghirlanda di pizza. Dopo l’assenza di ieri la puntata del venerdì come sempre si chiude con una ricetta perfetta per il fine settimana, la ricetta del pane pizza, della ghirlanda di pizza per Natale con tutti i consigli di Fulvio Marino.

Tutti a tavola dice sempre Antonella Clerici a fine puntata e quando scopriremo tutto il menù di oggi di E’ sempre mezzogiorno sarà davvero una corsa al tavolo, anche grazie alla ricetta di Fulvio Marino per fare la ghirlanda di pizza come centrotavola per Natale. >>> Qui Vincenzo Capuano sostituisce Fulvio Marino con la ricetta della pizza con scarole al bacio

La ricetta di Fulvio Marino della ghirlanda di pizza per Natale 

Ingredienti per la ghirlanda di pizza di Fulvio Marino

  • 1 kg semola, 500 ml acqua
  • autolisi, 15 g lievito di birra fresco, 200 ml acqua, 100 ml olio, 30 g sale
  • passata di pomodoro, pomodorini al forno, bocconcini di mozzarella, basilico, origano, olio, sale

Nella ciotola versiamo la semola di grano duro e facciamo l’autolisi aggiungendo i 500 ml di acqua, impastiamo in modo grossolano con il cucchiaio, copriamo e facciamo riposare 2 ore. 

Poi di certo l’impasto non è lievitato e aggiungiamo i 200 ml di acqua dell’impasto, lavoriamo e uniamo il sale, impastiamo e solo alla fine quando è ben liscio versiamo l’olio e completiamo l’impasto. 

Bellissima la pizza alta di Fulvio Marino che diventa una ghirlanda da portare in tavola come centrotavola, perfetta per abbellire tra piatti e bicchieri che useremo per il cenone di Natale, per il pranzo e perché no anche nel giorno di Santo Stefano. Molti iniziano a festeggiare già con la vigilia dell’8 dicembre e con questa ghirlanda E’ sempre mezzogiorno tutta da gustare davvero possiamo far lavorare la nostra fantasia.

Magari non solo pomodoro, mozzarella e basilico ma anche altri ingredienti.

In aggiornamento

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.