Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco: tagliolini verdi con vongole e broccoli

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 23 dicembre 2014: ecco la ricetta dei tagliolini verdi con vongole e broccoli suggerita da Sergio Barzetti


Terza ricetta per la puntata de La prova del cuoco in onda il 23 dicembre 2014. Dopo le frivolezze di Anna e i consigli del grande chef è la volta di Sergio Barzetti che prepara la pasta alla vongole. Tagliolini verdi con vongole e broccoli. Ecco tutto quello che ci sere per questa buonissima ricetta. Sergio e Antonella scherzano sul suo look da babba Natale!

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO

LE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO: TAGLIOLINI VERDI CON VONGOLE E BROCCOLI

Iniziamo dalla pasta. Tritiamo il prezzemolo che farà parte dell’impasto. Farina, uova e il prezzemolo tritato nel nostro impasto. Facciamo riposare il nostro impasto.

Passiamo alle vongole. Le puliamo spurgandole in acqua e sale. Meglio batterle per controllare se sono piene di sabbia. Facciamo il tutto nel lavandino.

In padella: vongole, peperoncino, alloro, prezzemolo, olio e vongole. Quando si aprono sono pronte. Tutti gli ingredienti citati in precedenza vanno messi freddi. Apriamo e puliamo. Togliamo il frutto di mare. Con il cotone passiamo l’olio delle vongole. Strizziamo il cotone e abbiamo il nostro sughetto purificato.

In padella mettiamo le vongole con il suo sughetto. Andiamo in cottura. Mettiamo a lessare la pasta in acqua a bollire uniamo anche alloro. Tagliamo i nostri tagliolini. Nella pentola prima della pasta facciamo bollire carote e broccoletti tagliati a pezzettini. Dopo aver fatto la verdura prepariamo i tagliolini. Passiamo in padella vongole e verdure. Prepariamo la pasta.

Passiamo i tagliolini nella padella con i frutti di mare e le verdure. Impiattiamo.

 

ingredienti tagliolini



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.