Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco: il cappon magro di Ivano Ricchebono

Ecco la ricetta del cappon magro dello chef de La prova del cuoco Ivano Ricchebono. E' il piatto vincente di oggi 24 febbraio 2015


La puntata di oggi 24 febbraio 2015 de La prova del cuoco inizia con la sfida di Anna Moroni contro lo chef Ivano Ricchebono. Tema delle prime due ricette de La prova del cuoco è il prezzemolo. Il cuoco ci regala la ricetta del cappon magro, scopriamo poi la ricetta di oggi di Anna Moroni. Iniziamo quindi con la ricetta del cappon magro che Antonella Clerici segue con attenzione mentre scherzando Anna Moroni prima chiede che pane abbua usato lo chef e poi non vuole più saperne della sua ricetta. Chi vincerà tra i due? A giudicare come sempre c’è Federico Quaranta. Ma ecco la ricetta del cappon magro.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Cappon magro – Ingredienti

Li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo la salsa verde con i capperi, le acciughe a cui abbiamo tolto sale e lische, frulliamo bene a immersione. Aggiungiamo il prezzemolo e frulliamo ancora. In una ciotola mettiamo la mollica di pane con l’aceto di vino bianco e un pochino di acqua per alleggerire. Strizziamo e aggiungiamo alla salsa, frulliamo e uniamo anche i tuorli d’uovo, frulliamo ancora e a filo aggiungiamo l’olio di oliva. La salsa verde è pronta.

Bolliamo le verdure tagliate a rondelle, quindi zucchina, patate, fagiolini, carote, rapa. Il pesce lo possiamo cuocere nella vaporeria o lo lessiamo senza pelle. Scampi e gamberi li cuociamo per ultimi. Con l’aiuto del cerchio d’acciaio impiattiamo il cappon magroe procediamo a strati tra pesce, verdure e salsa verde.Frulliamo la rapa cotta con un po’ di acqua, passiamo al setaccio e aggiungiamo la lecitina di soia, completiamo il piatto creando una schiuma rosa.

 

cappon magro ricetta

cappon magro 2

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco: il cappon magro di Ivano Ricchebono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.