Le Ricette in TV

Ricette Gilberto Rossi: soffice di erbette con mele caramellate e carne salada

La ricetta dello sformatino di erbette con mele caramellate e carne salada è l'ottima proposta di oggi 8 aprile 2015 dello chef de La prova del cuoco


E’ sempre Gilberto Rossi il protagonista dello spazio Chi batterà lo chef de La prova del cuoco e oggi 8 aprile 2015 ci regala la ricetta un soffice di erbette con mele caramellate e carne salada. Lo chef de La prova del cuoco come sempre crea le sue ricette sulla base degli ingredienti scelti dai concorrenti. In palio nella puntata di oggi ben 3.00 euro e come sempre sarà Paolo Massobrio a giudicare le due ricette. Vi suggeriamo di provare lo sformatino di erbette con mele caramellate dello chef. Ecco la ricetta da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Soffice di erbette con mele caramellate e carne salada

Ingredienti: panna, olio, grappa, latte, zucchero, uova, carne salata, mele, limone, farina, sedano, germogli di tarassaco

Preparazione: tagliamo la carne salada a pezzetti e condiamo con buccia e gocce di limone, un pizzico di sale, sedano a pezzetti, un filo di olio. Facciamo marinare.

In padella facciamo caramellare con lo zucchero le mele tagliate a dadini e sbucciate. Sfumiamo con la grappa. Lessiamo le erbette, quindi il tarassaco (200 g), scoliamo e frulliamo con 2 uova, panna (80 g), latte (20 g), sale. Versiamo nello stampo imburrato e mettiamo in forno a 180° C; se usiamo i pirottini piccoli bastano 7 – 8 minuti. Serviamo lo sformatino con la carne salada e le mele caramellate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.