Le Ricette in TV

La ricetta della mousse ricotta e pere da La prova del cuoco

La ricetta dolce della mousse ricotta e pere suggerita oggi 16 settembre 2015 ne La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef


Come d’abitudine le puntate de La prova del cuoco iniziano con le ricette di Chi batterà gli chef e oggi 16 settembre 2015 ci sono le ricette dei dolci con le concorrenti in gara e Ambra Romani. La bravissima Ambra deve contare sugli ingredienti di nuora e suocera, loro preparano la mousse di ricotta e pere, lei suggerisce la ricetta della millefoglie con salsa di mou e salsa di ricotta e pere. Iniziamo dalla prima ricetta di oggi de La prova del cuoco e quindi la ricetta della golosa mousse ricotta e pere.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mousse ricotta e pere

Ingredienti: Vino rosso, limoncelo, amaretto, cannella, vaniglia, anice stellato, biscotti ai cerelai, biscotti al cioccolato, zucchero di canna, burro, menta fresca, pera, limone, arancia, ricotta e panna

Preparazione: in un pentolino sciogliamo il burro. Nel mixer tritiamo i biscotti, sia quelli ai cereali o integrali che quelli con le gocce di cioccolato. Aggiungiamo ai biscotti un po’ di amaretto. Peliamo la pera e tagliamo a dadini e aggiungiamo in padella con burro sciolto, uniamo lo zucchero di cannella e facciamo andare con la bacca di vaniglia, poi versiamo un po’ di vino rosso e facciamo cuocere ancora.Versiamo i biscotti tritati con l’amaretto nella ciotola, mescoliamo. Antonella fa notare che i biscotti sono un bel po’ bagnati con amaretto e che il liquore prima è stato scaldato. Aggiungiamo ai biscotti nella ciotola il burro sciolto, stendiamo tra due fogli di carta l’impasto ottenendo una cialda con il mattarello.

La panna la montiamo bene nella ciotola fredda e uniamo alla ricotta già mescolata con zucchero e scorza di limone e arancia grattugiate e un po’ di limoncello, amalgamiamo e mettiamo nella sacca. Ritagliamo cerchi di cialda che farciamo con la crema di ricotta e con le pere, aggiungiamo altri strati di cialda crema e pere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.