Le Ricette in TV

Ricette Alessandra Spisni: lasagne rosse ai formaggi

La ricetta delle lasagne rosse ai formaggi, il primo piatto di Alessandra Spisni di oggi 17 settembre 2015 per La prova del cuoco


Anche oggi 17 settembre 2015 nelle cucine La prova del cuoco c’è Alessandra Spisni che aggiunge alle ricette del giovedì la ricetta delle lasagne ai formaggi. La Spisni sotto l’occhio goloso di Antonella Clerici mostra velocmenete come ha fatto la sfoglia per le lasagne rosse, il classico impasto con aggiuntya di concentrato di pomodoro. Poi il suggerimento è di usare i formaggi che preferiamo e la besciamella fatta con metà panna e metà latte. Ecco la ricetta delle lasagne rosse ai formaggi di oggi di Alessandra Spisni per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Lasagne rosse ai formaggi

Ingredienti e Preparazione: facciamo l’impasto con farina uova e doppio concentrato di pomodoro (300 g di farina da sfoglia, 2 uova grosse, 1 cucchiaino abbondante di concentrato di pomodoro). Stendiamo la sfoglia e poi lessiamo velocemente in acqua bollente salata e scoliamo in acqua fredda, scoliamo ancora e bene.

Facciamo la besciamella che deve risultare abbastanza liquida (500 ml di latte, 500 ml di panna, 90 g di burro, 60 g di farina, sale e noce moscata q.b., 150 g dadolata di formaggi). Imburriamo la teglia e adagiamo la prima sfoglia poi besciamella, formaggio grattugiato e formaggi vari a pezzi tipo fontina, scamorza, mozzarella. Aggiugiamo altra sfoglia e proseguiamo fino ad esaurire gli ingredienti. Completiamo con besciamella e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti circa.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Alessandra Spisni: lasagne rosse ai formaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.