Primi Piatti

La ricetta dei cavatelli ai sapori di Calabria da La prova del cuoco

La ricetta dei cavatelli ai sapoiri calabresi è il primo piatto di oggi 18 settembre 2015 da La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef


Nella puntata di oggi 18 settembrre 2015 de La prova del cuoco l’ultima sfida con la ricetta dei cavatelli ai sapori di Calabria. Seguiamo lo spazio Chi batterà gli chef e in gara anche oggi ci sono nuora e suocera ma dall’altra parte c’è lo chef Gilberto Rossi. Lui deve seguire la preparazione delle concorrenti ma il tocco esperto è tutto suo. Vi suggeriamo di provare questo sughetto calabrese con o senza nduja ma se la usate fate attenzione anche al sale. Deliziosa l’idea di friggere la rucola, una ricetta da provare. A giudicare la sfida del venerdì è Antonella Clerici ma a prescindere da chi vincerà ecco la gustosa ricetta dei cavatelli ai sapori calabresi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cavatelli ai sapori di Calabria

Ingredienti: rucola, farina 00 75 g, semola 75 g, acqua 75 g, nduja, tonno, cipolla, pomodorini, olio, sale

Preparazione: impastiamo le due farine con l’acqua e otteniamo il composto perfetto da stendere con le mani. Facciamo riposare il panetto mentre in padella scaldiamo un po’ di olio e facciamo soffriggere la cipolla, poi uniamo la nduja, pochissima, facciamo andare. Aggiungiamo poi anche i pomodorini a pezzetti, saliamo e solo dopo uniamo il tonno in scatola spezzettato. Facciamo cuocere e schiacciamo un po’ i pomodori con il cucchiaio. Stendiamo la pasta ottenendo nel modo classico i cavatelli. Puliamo la rucola e ben asciutta la friggiamo in abbondante olio, scoliamo bene su carta da cucina. Cuociamo i cavatelli in abbondante acqua salata, scoliamo bene e condiamo col sugo in padella, facciamo insaporire e serviamo completando con la rucola fritta.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta dei cavatelli ai sapori di Calabria da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.