Le Ricette in TV

Ricette Luisanna Messeri: la torta di pollo e patate con crema di zucca

La ricetta della torta di pollo e patate con crema di zucca è il piatto rustico di oggi 1 ottobre 2015 di Luisanna Messeri da La prova del cuoco


La ricetta della torta di pollo e patate con crema di zucca è l’idea di oggi 1 ototbre 2015 di Luisanna Messeri nelle cucine de La prova del cuoco. E’ la signora Cristina a suggerire la ricetta di oggi proposta dalla Messeri ed è Antonella Clerici ad aiutare la maestra in cucina toscana nella preparazione. Ma per schiacciare le patate c’è bisogno di Sergio Barzetti e la preparazione della ricetta della torta di pollo e patate diventa ancora più movimentata. Tra ingredienti e canzoni e questa ricetta salata pefetta ci viene davvero voglia di questa torta di pollo e patate, ecco la ricetta.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta di pollo e patate con crema di zucca

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo le patate e sbucciate ancora calde leschiacciamo. Tritiamo finissimo il petto di pollo cotto col coltello. Nella ciotola uniamo patate e pollo, le 4 uova, 30 gdi burro morbido, sale, pepe, il parmigiano e un po’ di farina. Mescoliamo bene il tutto e uniamo semi di zucca biologici. Mettiamo in forno le fette di zucca rossa con sale e pepe, facciamo cuocere. Imburriamo una padella antiaderente e versiamo tutto il composto di patate, lievelliamo e facciamo rosolare. Passiamo poi in forno a 180° C per 20 minuti. Frulliamo la zucca con acciuga, cipollotto fresco solo il bianco, prezzemolo, olio e aceto balsamico. Serviamo la torta con la salsa di zucca.

Di seguito gli ingredienti e come copiare facilmente la ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Luisanna Messeri: la torta di pollo e patate con crema di zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.