Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco: lo gnocco fritto

Oggi 17 ottobre 2015 gnocchi fritti nello spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco. Ecco la ricetta completa per farli subito


La ricetta dello gnocco fritto è la golosità preparata oggi 17 ottobre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco nello spazio Chi abtterà gli chef. In gara ci sono le concorrenti di questa settimana che oggi sfidano lo chef Marco Pairrizi. Lo chef avvisa che lascia questa gara per motivi di famiglia e lavoro ma lo rivedremo ogni tanto nelle gare finali dei cuochi. Ecco intanto la ricetta dello gnocco fritto di oggi, a giudicare Antonella Clerici.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnocco fritto

Ingredienti e preparazione: tritiamo il prezzemolo, solo le foglie, le tritiamo bene. Impastiamo farina, acqua, zucchero, sale, strutto e lievito (250 g di farina, 35 g di strutto, mezzo cucchiaino di zucchero, 6 g di lievito di birra, 90 ml di acqua, 5 g di sale). Stendiamo la sfoglia sottile e ritagliamo i quadrotti. Riscaldiamo abbondante e friggiamo gli gnocchi. Scoliamo su carta assorbente appena si dorano leggermente, non ndevono scurirsi troppo. Tritiamo al coltello anche i peperoni gialli e rossi che uniamo al prezzemolo, tritiamo anche le acciughe e condiamo il tutto con olio, sale, aceto e un pizzico di zucchero. Serviamo gli gnocchi fritti con salumi e la salsetrta con i peperoni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.