Le Ricette in TV

La ricetta delle polpette islandesi con merluzzo e cipolla di Anna Moroni

La ricetta delle polpette islandesi con merluzzo e cipolla è la ricetta di oggi 21 ottobre 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco


La ricetta delle polpette isalndesi con baccalà o merluzzo e cipolla è la ricetta di oggi 21 ottobre 2015 di Anna Moroni scelta per la puntata del mercoledì de La prova del cuoco. Chiacchierando con Antonella Clerici la maestra in cucina assicura che queste polpette con baccalà piacciono molto anche ai bambini. Sono polpette isalndesi ma il gusto è tutto italiano. Anna Moroni complela la ricetta delle polpette di oggi con la salsa cocktail iniziando dalla preparazione della maionese che tocca ad Antonella. Ecco la ricetta delle polpette islandesi con baccalà o merluzzo e cipolla da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpette islandesi con baccalà o merluzzo e cipolla

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo a pezzi il merluzzo e frulliamo con la cipolla, l’uovo, il sale, pepe, fecola e farina. Poi mettiamo in frigo coperto per un’oretta. Otteniamo una crema. Facciamo poi le polpette che passiamo nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio ben caldo, scoliamo su carta da cucina. Facciamo la salsa cocktail: 1 uovo intero e 1 rosso a temperatura ambiente con un pizzico di sale li motniamo con il mixer e dopo un minuto aggiungiamo a filo l’olio di semi. Alla maionese aggiungiamo il ketchup e mescoliamo, aggiungiamo brandy, pochissima worcester e tabasco. Serviamo le polpette con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta delle polpette islandesi con merluzzo e cipolla di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.