Primi Piatti

Ricette Alessandra Spisni: garganelli con speck radicchio e noci

Non perdete la ricetta di oggi 21 ottobre 2015 di Alessandra Spisni per fare i garganelli con speck radicchio e noci. Il primo piatto da La prova del cuoco


Inizia come sempre con la ricetta di Alessandra Spisni la puntata di oggi 21 ottobre 2015 de La prova del cuoco, quindi con la ricetta dei garganelli speck radicchio e noci. E’ un primo piatto come sempre facile e veloce da preparare ma soprattutto se usaimo i garganelli già pronti. Non ce ne voglia la super sfoglina de La prova del cuoco ma davvero è un po’ complicato preparare ogni giorno la pasta fresca. Troppo burro come sempre ma ognuno può scegliere il condimento che gradisce. Ecco la ricetta dei garganelli con speck radicchio e noci di Alessandra Spisni da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Garganelli speck radicchio e noci

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova. Facciamo il sugo: in padella calda mettiamo lo speck a fette tagliato a pezzetti, aggiungiamo aghi di rosmarino e anche il burro, facciamo andare col coperchio. Tagliamo a striscioline il radicchio lavato e mettiamo in un’altra padella, aggiungiamo anche l’aglio, un filo di olio, sale e pepe.Tritiamo al coltello i gherigli di noci e aggiungiamo il grana o parmigiano grattugiato, mescoliamo. Stendiamo la sfoglia, tagliamo a quadrotti e otteniamo i garganelli. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamo e saltiamo in padella con lo spcek, aggiungiamo l’altro sughetto e facciamo saltare insaporendo.

DI seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Alessandra Spisni: garganelli con speck radicchio e noci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.