La prova del cuoco, la ricetta delle pallotte cacio e uova

La ricetta delle pallotte cacio e uova è la gustosa proposta di oggi 22 ottobre 2015 dei concorrenti di Chi batterà gli chef da La prova del cuoco


La ricetta con cui i concorrenti di oggi 22 ottobre 2015 dello spazio chi batterà gli chef de La prova del cuoco è pallotte cacio e uova. Mamma e figlio abruzzesi propongono un’altra ricetta tradizionale abruzzese e cacio e uova è davvero da seguire perché apparentemente facile ma non è così. A giudicare le ricette dei concorrenti e di Gilberto Rossi è Carlo Cambi che aggiunge come di consueto il giovedì la difficoltà dell’ingrediente segreto, oggi pinoli e uvetta. Ecco la ricetta delle pallotte cacio e uova nel sugo da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pallotte cacio e uova

Ingredienti e preparazione:il mix di formaggi grattugiati fatto con mucca stagionato tipo alpeggio e un formaggio più fresco oppure percorino e grana li mescoliamo e aggiungiamo due uova intere e per indurire uniamo il pane grattugiato necessario. Formiamo le polpettine e friggiamo in abbondante olio. In pentola con un po’ di olio adagiamo l’aglio in camica, facciamo insaporire e aggiungiamo il peperone rosso tagliato a pezzi, aggiungiamo poi la passata di pomodoro, saliamo e aggiungiamo una foglia di basilico, facciamo cuocere un po’. Scoliamo le pallotte e aggiungiamo nella pentola con il sugo. Serviamo ben calde le pallotte con il sugo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco, la ricetta delle pallotte cacio e uova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.