La ricetta delle praline di formaggio con peperoni di Gilberto Rossi

Dalla puntata di oggi 22 ottobre 2015 de La prova del cuoco la ricetta delle pralnine di formaggio su peperoni dello chef Gilberto Rossi


La ricetta delle praline di formaggio con peperoni è il piatto di oggi 22 ottobre 2015 dello chef Gilberto Rossi nello spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco. Praline di formaggio contro pallotte cacio e pepe ed è lo chef a vincere anche oggi. Carlo Cambi giudica ottime entrambe le ricette ma battere Rossi è davvero difficile. Pochi ingredienti e l’aperitvo è già pronto, sono davvero ottime queste praline di formaggio. Ecco la ricetta di oggi dello chef de La prova del cuoco, le praline di formaggio con i peperoni.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Praline di formaggio con peperoni

Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 1 albume con il formaggio grattugiato pecorino e grana, prezzemolo tritato. Se necessario per asciugare aggiungiamo pane grattugiato.Formiamo delle piccole polpette che passiamo nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio profumato con foglie di basilico. Scoliamo su carta da cucina. Saltiamo i peperoni a dadini in padella con l’aglio e olio, uniamo i pinoli. Facciamo la salsa con olio, passata di pomodoro, saliamo e aggiungiamo basilico, facciamo cuocere pochi minuti a fiamma alta. Aggiungiamo ai peperoni se vogliamo l’uvetta ammollata in acqua. Serviamo su una base di salsa e peperoni le praline di formaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle praline di formaggio con peperoni di Gilberto Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.