Le Ricette in TV

Ricette Sergio Barzetti: stracotto di bue alla birra e castagne

La ricetta dello stracotto di bue alla birra e castagne con la polenta, la ricetta di oggi 26 ottobre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco


Lunedì 26 ottobre 2015 e nelle cucine de La prova del cuoco oggi c’è Sergio Barzetti che ci regala la ricetta dello stracotto di bue alla birra e castagne. E’ un piatto davvero ottimo, come sempre con tutta l’originalità di Sergio Barzetti che tra una battuta e l’altra mostra in modo perfetto e allegro la preparazione. La ricetta di oggi da La prova del cuoco è perfetta per l’arrivo del gran freddo. Ecco la ricetta di Mr Alloro da non perdere, la ricetta dello stracotto di bue alla birra e castagne. Da aggiungere alle nuove ricette de La prova del cuoco da copiare subito.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Stracotto di bue alla birra e castagne

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: partiamo dal cuocere la polenta con grano saraceno e farina di mais, deve cuocere almeno 40 minuti. Incidiamo le castagne e mettiamo 1 minuto al microonde alla massima potenza, così si sbucciano facilmente. Facciamo un soffritto sedano carota e cipolla con il guanciale. Infariniamo i bocconcini di carne con la farina di castagne e rosoliamo in padella con un filo di olio, aggiungiamo le casatgne pelate e facciamo andare un po’, aggiungiamo quindi al soffritto. Sfumiamo con la birra e aggiungiamo il brodo di carne. Facciamo cuocere 3 ore coperto.
Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Sergio Barzetti: stracotto di bue alla birra e castagne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.