Le Ricette in TV

La ricetta della focaccia ricca di Anna Moroni

La ricetta della focaccia ricca è la golosità rustica di oggi 26 ottobre 2015 di Anna Moroni suggerita nelle cucine de La prova del cuoco


La ricetta della focaccia ricca è la ricetta di oggi 26 ottobre 2015 di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco. E’ una ricetta rustica che non potete perdere perché davvero gustosa e poi come sempre le ricette di Anna Moroni sono una vera garanzia, un successo assicurato. La maestra in cucina suggerisce di utilizzare nell’impasto mezzo cubetto di lievito di birra, se invece abbiamo poco tempo utilizziamo tutto iol cubetto. Ecco la ricetta della focaccia ricca con scarola, salsiccia e stracchino di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco, puntata del lunedì.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Focaccia ricca

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con la farina di ceci e la farina per le pizze, mezzo cubetto di lievito di birra, olio, sale. Se abbiamo poco tempo mettiamo tutto il cubetto di lievito. Per mezzo cubetto lievita 1 ora e mezza. Sbricioliamo intanto le salsicce e rosoliamo in padella con un pochino di olio, scalogno a fettine e aglio. Saltiamo a parte l’indivia riccia con olio e aglio, saliamo e poi aggiungiamo alle salsicce pronte in padella, facciamo insaporire. Stendiamo la sfoglia. Ungiamo la teglia rettangolare e la foderiamo con il primo rettangolo di sfoglia.Farciamo con scarola e salsicce fatte raffreddare, aggiungiamo lo stracchino e copriamo con l’altro rettangolo di sfoglia, chiudiamo bene. Bucherelliamo con la forchetta e spruzziamo con acqua, completiamo con sale fino. Mettiamo in forno a 220° C statico per circa 40 minuti.
Di seguito gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della focaccia ricca di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.