Le Ricette in TV

La ricetta dei dolcetti con ricotta e limoncello da La prova del cuoco

La ricetta dei dolcetti di cocco con ricotta e limoncello, il dolce di ogi 11 novembre 2015 da La prova del cuoco, la ricetta delle consuocere


Chi batterà gli chef e nella puntata di oggi 11 novembre 2015 de La prova del cuoco ci sono le ricette dei dolci perché in cucina c’è Ambra Romani. La ricetta dei dolcetti al cocco con ricotta e limoncello è un’idea golosa facile e veloce da realizzare. Le concorrenti, le due simpatiche consuocere campane, propongono questi dolcetti perfetti per tutti, dolcetti al cocco con ricotta e limoncello che non necessitano di cottura. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta dei dolcetti veloci.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Dolcetti al cocco con ricotta e limoncello

Ingredienti e preparazione: impastiamo le uova con lo zucchero e poi uniamo la ricotta e alla fine un po’ di farina di cocco, scorza di limone grattugiata e continuamo a lavorare (250 g di farina di cocco, 150 g di ricotta, limoncello q.b, 8 biscotti secchi, 100 g di zucchero, 2 uova). A parte frulliamo i biscotti secchi e aggiungiamo all’impasto. Alcuni biscotti li inzuppiamo nell’albume. Nel pentolino facciamo addensare il kiwi frullato con lo zucchero. Con il composto con le uova e ricotta facciamo delle palline che passiamo nella farina di cocco. Serviamo i dolcetti sulla salsetta di kiwi completando con i frutti di bosco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei dolcetti con ricotta e limoncello da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.