Le Ricette in TV

La ricetta della torta delle rose mediterraneo di Luca Montersino

La ricetta della torta rose del mediterraneo di Luca Montersino, la ricetta di oggi 21 novembre 2015 da La prova del cuoco


La ricetta della torta delle rose mediterraneo è il gustoso suggerimento di oggi 21 novembre 2015 di Luca Montersino. Una ricetta perfetta per il brunch, quando ci alziamo troppo tardi per far colazione ma è troppo presto per il pranzo ecco che il brunch di Luca Montersino ci aiuta e con la ricetta della torta delle rose mediterraneo tutto risulta perfetto. Oviamente non è un dolce ma una torta salata. Farciamo ogni rosa con pomodori secchi, cipolle, olive, basilico. Montersino ci mostra come prepara la crema gustosa con i pomodori secchi e il resto. Ecco la ricetta di oggi di Montersino per il brunch de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta delle rose mediterraneo

Ingredienti: li trovate nella pagina seguente

Preparazione: facciamo la pasta brioche e mettiamo nella planetaria col gancio la farina, lievito, latte in polvere, malto, zucchero, poi uniamo latte, tuorli, uova. Solo dopo aver impastato bene uniamo burro e sale e continuiamo ad impastare. Facciamo riposare un po’. Intanto frulliamo i pomodori secchi sott’olio con il basilico, otteniamo una crema fine. Stendiamo l’impasto con lo spessore di 1 cm. Facciamo soffriggere le cipolle con l’olio e uniamo poi dell’origano. Spalmiamo sulla sfoglia la crema con i pomodori poi uniamo le cipolle, poi olive, pinoli, basilico, origano e arrotoliamo il tutto non troppo stretto, chiudiamo bene. Tagliamo a fette alte 5 cm. Disponiamo nella teglia unta con olio le dette distanziate un po’. Facciamo lievitare due ore e mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti. Possiamo lucidare poi con olio d’oliva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della torta delle rose mediterraneo di Luca Montersino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.