Le Ricette in TV

La ricetta del tiramisù su stecco di Luca Montersino

La ricetta del tiramisù su stecco, la ricetta del goloso dolce di oggi 5 dicembre 2015 di Luca Montersino per La prova del cuoco del sabato


Puntata del sabato per La prova del cuoco e oggi 5 dicembre 2015 si inizia con la ricetta del tiramisù su stecco di Luca Montersino. Il maestro pasticcere ci regala sempre grandi ricette, originali ma alla fine semplice da eseguire, basta solo ararsi di un po’ di pazienza in cucina e un po’ di praticità. Le ricette di oggi de La prova del cuoco partono dallo spazio del Campanile italiano ma Montersino accende la golosità di tutti nella sua rubrica che gestisce da solo. Ecco la ricetta del tiramisù su stecco dalle cucine de La prova del cuoco di oggi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tiramisù su stecco

Ingredienti: li trovate di seguito

Preparazione: iniziamo dalla crema, mettiamo i tuorli nel pentolino uniamo l’acqua e i due zuccheri, quindi il semolato e anche il destrosio. Mescoliamo bene, facciamo scaldare fino ad 85° C . Adesso sciogliamo la gelatina già idratata e strizzata, la possiamo sciogliere nel microonde senza superare i 60° C. Versiamo la gelatina nel composto con i tuorli e montiamo nella planetaria fino a fare raffreddare il tutto. Uniamo poi panna e mascarpone in due tempi, mettiamo in frigo per rendere tuto più solido.

Facciamo la bagna con acqua, destrosio, caffè in polvere e caffè solubile, facciamo raffreddare. Passiamo i biscotti nella bagna al caffè, li disponiamo sulla teglia e farciamo con la crema fredda, quindi chiudiamo la crema tra due biscotti. Lo stecco lo infiliamo nell crema. Mettiamo nel congelatore e poi glassiamo con il cioccolato fuso con burro di cacao.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta del tiramisù su stecco di Luca Montersino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.